Si è concluso il Summer Jacks Day Camp 2023
Venerdì 28 luglio è terminata anche la quinta edizione del Summer Jacks Day camp, iniziata il 3 luglio e svolta a Miasino. La nostra base operativa è stata la scuola primaria di Miasino, ma ogni giorno accoglievamo bambine e bambini anche a Gozzano presso il palazzetto dello sport e successivamente, prima dell’inizio delle attività, due navette ci portavano a Miasino. Sono stati 85 i partecipanti e le partecipanti che per quattro settimane hanno potuto provare diverse attività sportive e laboratoristiche assieme ad uno staff preparato ed ormai supercollaudato. Durante le quattro settimane sono stati proposti diversi sport come Sub, canoa, barca a vela, tiro con l’arco, sup, tennis e tanto altro.
Sono stati proposti anche diversi laboratori come la radio, il corso di Dj con Francesco Quarna direttamente da radio deejay, inglese, spagnolo, musica, fotografia, arte.
Anche quest’anno – spiega il presidente Vincenzo Curia – siamo riusciti a portare un camp di alta qualità, sfruttando le potenzialità del nostro bellissimo territorio e del nostro lago, ad un prezzo più che onesto. Il nostro super staff è riuscito a far trascorrere giorni interi di puro divertimento in totale sicurezza a bambine e bambini partecipanti. Questi ultimi hanno potuto cimentarsi in nuove avventure riuscendo a scoprire di avere tutti un grande potenziale che magari pensavano di non avere.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno permesso di organizzare il nostro day camp ed in particolare i volontari del soccorso di San Maurizio d’Opaglio che ogni anno ci mettono a disposizione le navette, l’albergo ristorante Monterosa di Ameno e la pizzeria Coc Beach di Pisogno per averci servito il pranzo ogni giorno, la Conad di San Maurizio d’Opaglio per averci fornito una buonissima merenda. Infine ringraziamo il comune di Miasino per averci permesso anche quest’anno di essere loro ospiti.