I nostri Under 13 danno l'anima in campo contro B.A.T.

Ultima partita casalinga della prima fase per l’under 13 dei Jacks, che sabato pomeriggio ospitano i pari età di B.A.T. Academy Ticino. 

Primo quarto che vede i padroni di casa concentrati in difesa: infatti non si concede nulla agli avversari se non un paio di tiri liberi; dall’altro lato del campo va a referto solamente Lori che sfrutta i suoi centimetri per appoggiare al tabellone, portandoci in vantaggio di 4 lunghezze dopo i primi 10 minuti. 

Nel corso della seconda frazione gli ospiti vanno in fiducia e approfittando di una difesa a tratti addormentata si porta in vantaggio. 

I giovani Jacks fanno a pugni col canestro che non ne vuole sapere di far entrare la palla; un attacco spesso disordinato e frettoloso di certo non aiuta. 

Il rientro dalla pausa lunga non sembra cambiare l’inerzia dalla partita che a 10 minuti dalla fine vede B.A.T. ancora in vantaggio, anche se di soli 2 punti. Bisogna aspettare gli ultimi istanti della gara per vedere un po’ di brio: la bomba di Thomas infiamma pubblico e panchina, ma a spegnere l’entusiasmo ci pensa De Felice che, rispondendo con un’altra tripla, riporta sotto i suoi. 

Gli ultimi minuti i Jacks lottano su ogni pallone e non consentono di realizzare agli avversarsi, aggiudicandosi così l’incontro. 

Nonostante una prestazione altalenante arriva l’ottava vittoria stagionale, conquistata grazie ad una difesa di squadra compatta ed efficace. 

Quando si litiga col ferro il miglior modo per restare in partita è difendere forte e, a parte alcuni tratti della sfida, i Jacks lo hanno fatto bene. 

La prima fase terminerà sabato mattina in casa dei Beavers, quindi massima intensità in allenamento per chiudere in bellezza una stagione sempre più positiva.

 

Jacks Lago d’Orta – B.A.T. Academy Ticino 30-25 (6-2, 8-14, 6-6, 10-3)
Cerutti 2, Beghetti, Martorana, Vittoni, Marazzini 8, Sacchi 2, Prosser, Colombani 13, Casini 1, Langhi, Contillo, Avvignano 4. Coach Lucchi