Trasferta strana per gli Under 13
Prima gara della seconda fase per l’under 13 dei Jacks che domenica mattina è ospite della Polisportiva Senna.
La sfida è equilibrata, anche se i padroni di casa vanno subito in vantaggio approfittando dei tanti errori al tiro dei nostri.
Nonostante ciò i Jacks mostrano un gioco migliorato su entrambi i lati del campo. Nel secondo periodo il canestro concede qualcosa in più agli ospiti che, anche grazie a una difesa più attenta, vincono il quarto e si portano a sole due lunghezze di svantaggio dagli avversari.
Fino a qui i Jacks disputano una gran partita, considerando il valore degli avversari, ma al rientro dalla pausa lunga qualcosa cambia: in attacco si vedono tantissimi palle perse, motivo per il quale i nostri fanno fatica anche solo ad avvicinarsi al canestro. In difesa regna il disorientamento e gli avversari ne approfittano per chiudere l’incontro.
Negli ultimi 10 minuti della gara le cose non cambiano, e i Jacks riportano una pesante sconfitta.
Se i primi 20 minuti sono stati veramente brillanti, la seconda metà di gara ha mostrato il punto debole di questa squadra: la tenuta mentale, ancora prima che fisica. Approfittiamo delle vacanze per ricaricare le batterie con l’obiettivo di replicare la bella pallacanestro vista nella prima metà di gara.
Forza ragazzi!
Polisportiva Senna – Jacks Lago d’Orta 57-32 (13-8, 11-14, 19-6, 14-4)
Cerutti 2, Beghetti 2, Ponnamperumage, Martorana 4, Marazzini 7, Sacchi 2, Testori, Prosser 2, Colombani 8, Casini 3, Langhi, Avvignano 2. Coach Lucchi
![](https://jackslagodorta.it/wp-content/uploads/2024/03/2023-03-24-768x512.jpeg)