Grande prestazione per gli under 14

Domenica 16 marzo – San Maurizio

Si torna in casa domenica pomeriggio nella sfida che vede l’under 14 dei Jacks contro San Giuseppe Trecate. 
I ritmi della partita sono già da subito molto elevati e la squadra ospite segna a ripetizione sfruttando molto efficacemente corsa e movimento di palla; in questo modo Trecate mette a referto 23 punti, mentre i nostri guardano gli avversari appoggiare al tabellone punti facili.
Dall’altra parte i numerosissimi errori sottomisura non permettono di rimanere al passo e il primo parziale si chiude sotto di 14 punti.
In avvio di seconda frazione le cose non migliorano; bisognerà attendere un secondo time out per sistemare la difesa, aumentare la pressione e trovare qualche canestro facile che dà fiducia e morale.
Alla pausa lunga i Jacks hanno recuperato terreno, ma ci dividono ancora 4 lunghezze.
Il rientro dagli spogliatoio è indubbiamente uno dei migliori della stagione: una difesa che continua su altissimi livelli ed un attacco da 30 punti in un quarto indirizza pesantemente la partita.
Anche i nostri corrono il campo muovendo perfettamente la palla e trovando canestri sia in movimento che sfruttando i vantaggi individuali.
Sempre più in fiducia, staccano definitivamente gli avversari in avvio dell’ultima frazione.
Stanchi per lo sforzo profuso e dovendo solo gestire i Jacks rallentano quanto basta per portare a casa una vittoria in rimonta che ha regalato momenti di bellissima pallacanestro.
Settimana prossima ci aspetta un’altra sfida intensa contro Novara, quindi massima attenzione in settimana per farsi trovare pronti.
Bravi ragazzi!

Jacks Lago d’Orta – San Giuseppe Trecate 75-68 (9-23, 24-14, 30-14, 12-17)
Cerutti 14, Contillo, Sacchi 6, Vittoni 2, Martorana, Brumat, Marazzini 24, Prosser 2, Casini 7, Colombani 14, Avvignano 6, Beghetti. All. Lucchi