Vittoria in recupero per gli under 14

Domenica 23 marzo – San Maurizio

Ancora una vittoria casalinga per l’under 14 dei Jacks che domenica pomeriggio ospita College Novara.
Dopo un ottimo avvio in cui i padroni di casa allungano subito fino a sfiorare la doppia cifra di vantaggio, gli avversari rintuzzano fino a riportare la sfida in equilibrio. La seconda frazione si gioca con grande equilibrio, ma nel finale di quarto i Jacks aumentano l’attenzione in difesa e riescono ad allungare chiudendo la prima metà di gara sul +13.
Proprio negli ultimi minuti del periodo un attacco corale e ben organizzato permettere di registrare a referto ben 26 punti. Il rientro dagli spogliatoi vede un’ottima pallacanestro su entrambi i fronti: in difesa i neroverdi hanno preso le misure e riescono a contenere gli avversari senza spendere falli, provando ad anticipare con maggiore attenzione e recuperando molti rimbalzi.
Dall’altro lato del campo la palla viaggia veloce e i nostri trovano con continuità il fondo della retina. Dopo 30 minuti il punteggio dice 64-44. Fino a questo momento la prestazione è pressoché perfetta, con pochi errori al tiro e un numero nettamente inferiore di palle perse rispetto alle gare precedenti. Con tutti l’inerzia dalla nostra parte, l’ultima frazione vede un ingresso in campo molto agguerrito degli avversari che subita iniziano a mangiare il vantaggio accumulato. I nostri si disuniscono, faticano e trovare buone soluzioni in attacco e man mano che gli avversari si avvicinano, anche la difesa sembra non riuscire più a contenere la voglia di vincere dei novaresi.
I minuti finali sono carichi di tensione, ma grazie ad un paio di canestri nel finale riusciamo a tenere fino alla fine due possessi di vantaggio, portando a casa l’incontro. Al netto di una partita che nel finale sembrava scivolarci dalle mani, i ragazzi hanno disputato un’ottima partita, su entrambi i lati del campo, dimostrando nuovamente i progressi di un gruppo che durante l’anno ha faticato a esprimere il suo potenziale. 

Settimana prossima ultima trasferta, a Ghemme, avversaria già incontrata in campionato, contro cui dovremo dare tutto per chiudere in bellezza questa fase. 

Bravi ragazzi!

Jacks Lago d’Orta – Basket College Novara 70-66 (19-18, 26-14, 19-12, 6-20)
Cerutti 14, Testori, Sacchi 2, Vittoni, Martorana 4, Marazzini 15, Ponnamperumage, Prosser, Langhi, Casini 9, Colombani 20, Avvignano 6. All. Lucchi