Weekend positivo per i nostri under 14
Sabato 1 marzo – San Maurizio
Prima gara della seconda fase per l’under 14 dei Jacks che sabato pomeriggio ospita ABC Lomazzo. I padroni di casa partono forte e grazie a una difesa asfissiante, condita da una raffica di canestri, fanno propria l’inerzia della gara e si portano subito sulla doppia cifra di vantaggio.
Una reazione degli avversari fa vacillare la sicurezza dei nostri a cui, però, basta un time out per tornare in carreggiata e chiudere i primi 10 minuti con ben 27 punti a referto. Il secondo quarto procede sulla falsariga del primo: grande entusiasmo da parte di tutti i giocatori che trovano fiducia in attacco ed energia in difesa per chiudere la prima metà di gara sul 50-24.
Nel terzo periodo i neroverdi fanno più fatica a trovare la via del canestro, ma non diminuisce l’intensità difensiva che limita gli avversari a soli 4 punti.
Ancora negli istanti finali i Jacks mantengono una buonissima difesa correndo in contropiede e tornando a segnare a ripetizione.
Vittoria super meritata che arriva grazie a una un’ottima difesa e a un gioco di squadra fluido e dinamico.
Grande prestazione per i nostri che riescono a esprimere un’ottima pallacanestro raccogliendo i frutti del lavoro svolto in settimana.
Bravi ragazzi.
Jacks Lago d’Orta – ABC Lomazzo 93-34 (27-14, 23-10, 13-4, 30-6)
Cerutti 16, Testori 6, Contillo, Sacchi 5, Vittoni 4, Martorana 2, Marazzini 17, Prosser 2, Casini 4, Colombani 19, Avvignano 14, Beghetti 4. All. Lucchi
