Si chiude una stagione di grande crescita Domenica 10 maggio gli Aquilotti hanno concluso il campionato, chiudendo una stagione che ha evidenziato una crescita costante del gruppo sia dal punto di vista tecnico sia sotto l’aspetto della collaborazione e dello spirito di squadra. Commento di coach Zoe Cavestri:“Si è concluso sabato il campionato per i nostri Aquilotti. Ancora una volta i ragazzi hanno dato tutto, mettendo in campo grinta e determinazione. Rimane ancora qualche errore, soprattutto nel credere che la partita sia finita a pochi secondi dalla fine, aspetto che spesso ci costa il risultato finale del tempo giocato.Nel complesso siamo molto soddisfatti della stagione appena terminata: i ragazzi sono cresciuti tantissimo e hanno creato un bellissimo gruppo, sia dentro che fuori dal campo.I progressi si sono visti chiaramente confrontando le partite del girone di andata con quelle del girone di ritorno, dove il gruppo è riuscito a esprimere maggiore sicurezza, collaborazione e consapevolezza, riuscendo così a portare a casa ottimi risultati.Il percorso però non si ferma qui: nelle prossime settimane la squadra continuerà con gli ultimi allenamenti e disputerà ancora qualche amichevole, per continuare a divertirsi e crescere insieme.” Una stagione positiva che conferma il valore del lavoro svolto durante l’anno e pone basi importanti per continuare il percorso di crescita del gruppo.
Crescita e fiducia nella sfida del sabato
Crescita e fiducia nella sfida del sabato Sabato 11 aprile gli Aquilotti sono scesi in campo contro Varese, confermando in partita quanto di buono visto nelle ultime settimane in allenamento. La gara ha evidenziato un gruppo in crescita, capace di esprimere maggiore sicurezza e collaborazione nelle diverse fasi di gioco. Commento di coach Zoe Cavestri:“Nelle ultime settimane il gruppo sta mostrando un livello sempre più alto di intensità, concentrazione e gioco di squadra durante gli allenamenti che si traduce poi in buone prestazioni in partita. I miglioramenti sono evidenti, i ragazzi hanno trovato maggiore sicurezza nel palleggio e nel gioco in attacco.La fiducia in sè stessi e nei compagni è una delle cose più importanti che sta pian piano arrivando e si sta trasformando in un vero e proprio punto di forza. Sono contenta di come stiamo facendo, cercheremo di continuare su questa strada!” Una prestazione che conferma il percorso di crescita del gruppo e rafforza la fiducia nel lavoro svolto quotidianamente in palestra.
Difesa e gioco di squadra fanno la differenza
Difesa e gioco di squadra fanno la differenza Gli Aquilotti sono scesi in campo affrontando Vergiate, mostrando un approccio positivo e confermando i progressi del gruppo nel girone di ritorno. La gara ha evidenziato miglioramenti sia nella collaborazione offensiva sia nell’atteggiamento difensivo. Commento di coach Zoe Cavestri:“Ottima partenza nel girone di ritorno per i nostri aquilotti.Abbiamo giocato una super partita contro Vergiate, molto meglio rispetto all’andata. Gioco di squadra, buone conclusioni in attacco e ottima difesa!La differenza l’ha fatta quest’ultima, intercettando diversi passaggi sulle rimesse degli avversarsi.I ragazzi stanno facendo un bellissimo progresso e stanno iniziando a credere molto più nelle loro potenzialità💪🏻Avanti così” Una prestazione che conferma il percorso di crescita del gruppo e rafforza la fiducia nelle proprie capacità in vista dei prossimi impegni.
Grande vittoria di squadra contro Sesto Calende
Grande vittoria di squadra contro Sesto Calende Domenica 8 marzo gli Aquilotti sono tornati in campo affrontando Sesto Calende, dopo alcune settimane di pausa dal campionato. La gara ha mostrato i progressi del gruppo e la crescente collaborazione tra i ragazzi nelle diverse fasi di gioco. Commento di coach Zoe Cavestri:“Bellissima vittoria di squadra per i nostri Aquilotti, dopo qualche settimana di stop dal campionato.I ragazzi stanno facendo davvero un ottimo progresso e nelle partite si vedono i risultati degli allenamenti. Un grosso aiuto lo danno anche i 2015 e 2014 che trascinano il gruppo, giocando di squadra e stimolando i compagni verso conclusioni a canestro.Siamo carichi per questo girone di ritorno, abbiamo tanto da far vedere💪🏻” Una gara che conferma il percorso di crescita del gruppo e dà fiducia per affrontare con entusiasmo le prossime partite del girone di ritorno.
Esperienza formativa contro una difesa aggressiva
Esperienza formativa contro una difesa aggressiva Domenica 18 gennaio gli Aquilotti sono scesi in campo contro Gash Picchiatelli in una gara che non ha permesso al gruppo di esprimere al meglio il proprio potenziale. La partita ha comunque offerto spunti utili per continuare il percorso di crescita. Commento di coach Zoe Cavestri:“Nella partita di domenica contro Gash Picchiatelli, i nostri Aquilotti non sono riusciti a esprimere al meglio il proprio potenziale. L’atteggiamento messo in campo non è stato dei migliori, è mancata quella grinta che aveva invece caratterizzato la prestazione della settimana scorsa. Se avessimo messo la stessa intensità e determinazione, il risultato finale sarebbe stato diverso.Un passo alla volta, allenamento dopo allenamento, impareremo a gestire meglio una difesa pronta e aggressiva come quella di domenica e a reagire di conseguenza.Testa alla prossima partita!” Una gara che rappresenta un passaggio importante nel percorso formativo, utile per lavorare su atteggiamento e continuità in allenamento.
Inizio anno in crescita per i nostri Aquilotti
Inizio anno in crescita per i nostri Aquilotti Sabato 10 gennaio 2026 gli Aquilotti sono scesi in campo a San Maurizio d’Opaglio per la prima partita casalinga dell’anno, affrontando Oleggio Shark. Un incontro impegnativo, utile per misurare il percorso di crescita del gruppo anche contro avversari fisicamente più strutturati. Commento di coach Zoe Cavestri:“Si è disputata oggi la prima partita dell’anno in casa, a San Maurizio, dove i nostri Aquilotti hanno affrontato Oleggio Shark.La differenza d’età, e dunque fisica, era abbastanza evidente, ma nonostante questo il gruppo non si è tirato indietro e ha affrontato la partita a testa alta, senza timore. Abbiamo disputato due tempi da vera squadra: ci abbiamo creduto, abbiamo messo la giusta energia e lottato su ogni pallone, costruendo anche delle buone azioni di gioco.Nei momenti in cui spegniamo la testa, però, la fatica prende il sopravvento e non riusciamo a reagire come dovremmo. Il segnale positivo è chiaro: i ragazzi stanno facendo un salto di qualità, iniziano a creare gioco e a cercare soluzioni. La strada è quella giusta, continuiamo a lavorare con impegno e fiducia💪🏻💪🏻” Una gara che conferma i progressi del gruppo e rafforza la consapevolezza del lavoro svolto in allenamento, proseguendo con continuità nel percorso di crescita.
Aquilotti in campo a San Maurizio d’Opaglio
Aquilotti in campo a San Maurizio d’Opaglio Domenica 14 dicembre gli Aquilotti sono scesi in campo a San Maurizio d’Opaglio contro Sumirago. La gara ha rappresentato un banco di prova significativo per il gruppo, impegnato contro avversari di un’annata più grande e utile per valutare il percorso di crescita in corso. Il commento della coach Zoe Cavestri: “Abbiamo disputato una discreta partita, giocata con una buona intensità in alcuni tempi, meno in altri. Il risultato finale passa in secondo piano, soprattutto considerando che gli avversari erano tutti di un’annata più grande.Stiamo crescendo di giorno in giorno e vedo un grosso impegno da parte del gruppo.La partita è di fatto il risultato degli allenamenti che si stanno facendo sempre più intensi, grazie anche all’allenamento congiunto con gli esordienti che ci aiuta ad essere più aggressivi e competitivi.Continuiamo così” Un’esperienza utile per consolidare il lavoro svolto in palestra e proseguire con continuità nel percorso di crescita tecnica e caratteriale.
Un ottimo inizio di campionato per i nostri aquilotti.
Aquilotti in campo a San Maurizio d’Opaglio Gli Aquilotti hanno iniziato il campionato mostrando un atteggiamento positivo e grande spirito di squadra. L’esordio stagionale ha messo in evidenza un gruppo unito, capace di affrontare la gara con entusiasmo e fiducia reciproca. Il commento della coach Zoe Cavestri: “Sono molto contenta per lo spirito con cui hanno affrontato l’inizio di campionato i ragazzi. Hanno portato a casa una vittoria che ci dà la carica per affrontare le prossime sfide. È bello vedere come si cercano i compagni in campo e fanno affidamento l’uno sull’altro. Dobbiamo migliorare nella precisione dei passaggi e nella difesa ma c’è stato già un grosso passo avanti rispetto a settembre.La strada è quella giusta, il gruppo è meraviglioso.Avanti così, Forza Jacks💪🏻” Un inizio incoraggiante che conferma i progressi del gruppo e fornisce indicazioni importanti su cui continuare a lavorare nel percorso di crescita.
Aquilotti in crescita e pronti al campionato
Prima trasferta in salita per gli under 15 Prima trasferta del campionato molto complessa, abbiamo affrontato una squadra attrezzata e talentuosa (Teens Biella) con la quale in questo momento non siamo stati in grado di competere.Abbiamo sicuramente subito la loro aggressività per tutti i 40 minuti senza trovare soluzioni vantaggiose.Bravi comunque i ragazzi a provarci per tutta la gara sia in attacco che in difesa, dimostrando un ottimo atteggiamento nella difficoltà e non perdendo mai la concentrazione. Cerutti 5, Colombani 4, Marazzini 2, Beghetti 2, Testori 4, Avvignano 1, Casini, Prosser, Contillo, Vittoni, Brumat, Martorana. Coach Giovanni Gagliardini