Jacks Day Camp 2023

90 partecipanti!

A pochi giorni dal termine della quinta, fantastica, edizione del Summer Jacks Day Camp, ci tengo a fare dei ringraziamenti. 

Organizzare il nostro Day Camp è molto complicato sia per la mole di attività e della logistica che ne deriva sia per il numero di iscritti ed iscritte che ogni anno aumenta. Diventa pertanto necessario avere la collaborazione degli enti locali e per questo motivo ringrazio l’amministrazione comunale di Miasino per l’aiuto datoci in quest’ultimo mese. Ringrazio i volontari del soccorso di San Maurizio che ogni mattina accompagnavano bambine e bambini dal palazzetto di Gozzano a Miasino e alla sera li riaccompagnavano a casa. Ringrazio Giuseppe del CSI Gozzano per averci permesso di utilizzare il palazzetto come ritrovo mattutino e serale.

Il nostro Day Camp, poi, prevede che tutte le attività si svolgano con realtà commerciali e non del territorio. Il nostro obiettivo non è quello di sfruttare un territorio (non nostro) per il ritorno economico senza creare attorno una rete di attività, come possono fare certe “associazioni” molto lontane fisicamente dal nostro lago. Noi ci teniamo alla valorizzazione del territorio e lavoriamo affinché sia dato spazio ad esso e pertanto ringrazio: l’hotel ristorante Monterosa di Ameno per averci sfamato a pranzo, il Coc Beach Pisogno per la pizza del venerdì e per l’uso convenzionato della piscina; il panificio Spirano per il pane; la Conad di San Maurizio per la merenda quotidiana.

Al nostro Day Camp le bambine ed i bambini provenienti da ben 19 comuni diversi, hanno potuto divertirsi misurandosi in tantissime attività che si sono svolte sempre sul territorio. Hanno giocato a tennis con Tennis Pettenasco, affrontato le onde del lago con canoe e sup di canoe lago d’Orta, scoperto la natura con Cammino Ludico, divertiti sui percorsi del parco avventura di del Mottarone e dello Space di Verbania, suonato con Glauco, disegnato con Carlo Mora, imparato l’inglese con Claire e Susan, pitturato con Laura, registrato due puntate radiofoniche con Teen Social Radio, appreso come ci si comporta con un cane con Pilgorin, fatto l’uncinetto con “Un filo per Natale“, cucinato con Michela del centro suore, suonato con la console di Francesco Uarna direttamente da Radio Deejey, divertiti con gli esperimenti scientifici di Giulia, scoperto i fondali del lago con i Sub, affrontato il vento del lago con Circolo Vela Pella, centrato gli obiettivi con arco e frecce di Arcieri del Sesia e altre mille attività svolte dal nostro staff.

E a proposito di staff, un grosso ringraziamento va a tutte le nostre istruttrici e tutti i nostri istruttori che durante le quattro settimane hanno seguito bambine e bambini partecipanti nel migliore dei modi. Grazie al nostro Pres Fabrizio che cinque anni fa ci ha permesso di iniziare questa bellissima avventura e che tentiamo di portare avanti nel migliore dei modi.

Grazie a tutte le bambine e a tutti i bambini che hanno partecipato e grazie ai loro genitori per averci dato, ancora una volta, la loro fiducia.

Ci rivediamo a luglio, buone vacanze!!

Paku

Parlano di noi: