É finita la stagione sportiva 2022-23

Siamo arrivati alla fine di questa stagione sportiva, ormai la diciassettesima per i Jacks.

 

Venerdì sera ospiti del Ristorante Bocciolo, nostro sponsor, abbiamo premiato tutti i nostri tesserati e tutte le nostre tesserate con la medaglia dei Jacks. Ad alcuni è arrivato anche il Jacks Awards ovvero il premio per l’impegno: sacca scarpe personalizzata con borraccia, cappellino Di Lorenzo Giuseppe & C snc e un dolce per i pulcini e le paperine, palloni da minibasket per i 2013, diploma e magliette Jordan di Basket House per esordienti e scoiattoli.

 

È stato un anno ricco di novità e grossi cambiamenti, a partire dall’apertura della nuova Associazione con il cambio della guardia che ha visto l’uscita dalla presidenza del Pres. Fabrizio. Abbiamo cercato di continuare la tradizione baskettara sul territorio come sempre e anche questa volta raccogliamo il frutto del nostro lavoro.

Sono scesi in campo 5 gruppi minibasket che hanno svolto la loro attività su tutto il nostro territorio: Gozzano, San Maurizio, Miasino ed Ameno. Allenati da quattro istruttori sotto la supervisione del sottoscritto, su quattro comuni, partecipando alle feste minibasket, al campionato scoiattoli ed a quello esordienti.

 

Grazie alla collaborazione con Arona Basket siamo riusciti a partecipare ad alcuni tornei con delle formazioni nuove ed ognuno ha giocato secondo il proprio livello di preparazione.

Gli esordienti guidati da Daniele hanno fatto passi da gigante e tutti, ma proprio tutti, sono migliorati moltissimo riuscendo a portare a casa tanti referti rosa.

Gli scoiattolini hanno arrancato soprattutto all’inizio della stagione a causa del numero basso di partecipanti alle partite (cosa fortunatamente migliorata da gennaio in poi) ed anche perché abbiamo sempre giocato con squadre di 2014. Ma anche loro, guidati da Gionata e Cosmina, a partire dalla seconda fase hanno fatto notevoli passi avanti e portando a casa alcune vittorie!

E poi i nostri gruppi di pulcini e paperine a San Maurizio, Ameno e Miasino con cui abbiamo scoperto il mondo dello sport e del gioco di squadra assieme a Gionata, Cosmina e Sabrina.

 

Abbiamo organizzato a Bolzano Novarese la serata con la Croce Rossa di Borgomanero sulle manovre salvavita pediatriche e a San Maurizio, da gennaio, abbiamo accolto l’invito del Sindaco Agostino per organizzare il corso di ginnastica dolce. Abbiamo ospitato a Gozzano la Carnival Cup portando al palazzetto quasi mille persone in tre giorni di torneo provenienti da tutto il nord Italia. Ed ovviamente siamo in attesa di luglio per lo svolgimento del nostro fiore all’occhiello: il Jacks Day Camp di Miasino!

 

Insomma, un altro anno pieno di attività e novità!


Fare attività in un territorio come il nostro non è facilissimo, sia per mancanza di palestre e strutture adeguate, sia per la grande varietà di offerta sportiva, sia perché non sempre le altre associazioni hanno atteggiamenti corretti.
Come avete avuto modo di vedere durante la stagione, la collaborazione con Arona Basket è reale, perché basata sul reciproco interesse ed impegno delle due società, mentre ci spiace constatare come altre realtà, magari perché più grandi, siano più preoccupate di tentare di “colonizzare” piuttosto che di collaborare.


Collaborare è importante e può offrire nuove opportunità, ma alla base ci devono essere correttezza e rispetto.

Ringraziamo tutte le nostre tesserate e tutti i nostri tesserati: dal minibasket alla ginnastica dolce per aver percorso un altro anno con noi.
Grazie ai genitori, soprattutto a chi ci ha aiutato a mettere in piedi tornei, partite, feste e cene!

Ringraziamo tutti i nostri sponsor che ci hanno permesso di poter svolgere la nostra attività. 

Grazie a Giuseppe, Francesco e Roberto del Csi Gozzano per la collaborazione. Grazie allo staff tecnico: Daniele, Cosmina, Gionata e Sabrina. 

Grazie alle amministrazioni comunali di San Maurizio, Ameno, Gozzano, Bolzano Novarese e Miasino per il continuo supporto.
Personalmente ringrazio: Marco Marini e Mauro Lucchi di Arona Basket per la collaborazione e per avermi sopportato anche quest’anno; Marco Morini tesoriere della vecchia società che mi ha dato una grossa mano inizialmente per sistemare i conti; ed infine ringrazio il Pres. Fabrizio perché continua ad essere il tifoso numero uno, partecipando ancora alle nostre iniziative e dandomi una grossa mano con la parte burocratica.


Paku

8
7
6
5
4
3
2
1