
Seconda vittoria per i nostri under 13
Prima partita in casa dei Jacks che ospitano tra le mura amiche Trecate.
I primi 20 minuti di gioco sono dominati da un grande equilibrio tra le due squadre: i tentativi di fuga dei padroni di casa non vanno mai in porto e gli avversari approfittano efficacemente delle dormite difensive per restare in partita.
Se dal punto di vista offensivo iniziano a vedersi dei miglioramenti, specialmente sull’utilizzo delle spaziature e delle collaborazioni a 2, in difesa i nostri hanno concesso troppo.
Caricati e provocati i Jacks affrontano il secondo tempo più combattivi, tanto da concedere agli avversari solo 12 punti in 20 minuti. Una difesa più attenta si trasforma in canestri più facili e con 19 punti segnati nel terzo quarto l’incontro è pressoché chiuso. L’ultimo quarto viene controllato senza grosse difficoltà e i Jacks conquistano meritatamente altri due punti.
Una nuova e importante vittoria deve portare altrettanta consapevolezza dei ragazzi che, come settimana scorsa, tendono ad adattarsi al gioco avversario in modalità “risparmio energetico”. I miglioramenti sono evidenti, ma bisogna mettere più attenzione e più agonismo, sia in attacco che in difesa se si vuole vincere ancora.
Ora siamo in testa alla classifica e bisognerà lottare ogni partita per potersi togliere qualche bella soddisfazione. Bravi ragazzi!
Jacks Lago d’Orta – Trecate San Giuseppe 60-35 (14-12, 14-10, 19-6, 13-6)
Beghetti, Martorana 2, Marazzini, Sacchi 4, Testori, Prosser 4, Colombani 21, Casini 19, Cerutti, Contillo, Avvignano 10. Coach Lucchi, Ass. Carone
