Battuta di arresto per i nostri under 13

Quinta giornata per l’under 13 dei Jacks che domenica pomeriggio incontra in trasferta Oleggio Basket. 

 

I nostri ragazzi sono scesi in campo con il volto segnato di rosso come messaggio contro la violenza sulle donne. 

 

Per i primi minuti dell’incontro i nostri sono spenti e gli avversari ne approfittano per andare subito in vantaggio, ma la risposta dei giovani Jacks non tarda ad arrivare e fino agli ultimi istanti dell’incontro saranno gli ospiti a comandare il punteggio. 

 

Ciò è reso possibile dagli sporadici ma estremamente efficaci momenti positivi dei nostri. Purtroppo la valanga di palle perse e di errori al tiro, unita a diverse dormite difensive, non permette mai di scappare, anzi, per quasi l’intera durata della gara sembrano proprio gli ospiti a dover inseguire. 

 

Ancora troppe le azioni confuse e la foga di fare, anche quando bisognerebbe giocare con più calma e serenità. 

Nel finale i padroni di casa riescono a pareggiarla e con l’inerzia a favore portano a casa il tempo supplementare. 

 

Prima sconfitta per i Jacks che riporta i ragazzi con i piedi per terra e li costringe a fare quello step mentale che ancora manca: nonostante le tante vittorie e un gioco evidentemente migliorato, sembra ancora esserci poca fiducia nei propri mezzi. 

Questa sconfitta, contro una squadra al completo e che l’anno scorso ci ha dato 70 punti, deve portare tanta voglia di migliorarsi ancora e deve tradursi in cattiveria agonistica da mettere sia in allenamento che domenica prossima contro Inveruno. 

 

Forza ragazzi!

 

Oleggio Basket – Jacks Lago d’Orta 57-53 (12-11, 6-11, 14-15, 15-10, 10-6)
Resta 1, Beghetti, Martorana, Vittoni 4, Marazzini 13, Sacchi, Testori, Prosser, Colombani 14, Casini 8, Longhi, Cerutti, Avvignano 13. Coach Lucchi