L'Under 13 cala il Poker!
Quarta giornata e quarta vittoria per l’under 13 dei Jacks che domenica pomeriggio ospita a Paruzzaro la compagine di Cerano, già affrontata alla prima di andata.
I primi 10 minuti sono giocati, come al solito, con molta leggerezza, alternando buone azioni offensive a innumerevoli errori al tiro e a dormite difensive.
Sono infatti necessari ben due time out nei primissimi minuti dell’incontro per cercare di correggere alcune disattenzioni.
Il secondo e il terzo periodo, invece, vedono i giovani giocatori incrementare sempre di più il vantaggio, grazie a una difesa in crescendo e a una buona organizzazione in attacco.
Si iniziano a vedere dei bei tagli senza palla e l’area libera per permettere di attaccare il canestro senza ostacoli; unica grande pecca dell’incontro l’incalcolabile quantità di tiri sbagliati, indubbiamente oggetto dei prossimi allenamenti.
Arrivati sul +21 nel finale, i nostri amministrano il vantaggio e portano a casa la quarta vittoria consecutiva.
Ora al comando in classifica ci sono i Jacks, a pari punti con altre squadre, ma ancora imbattuti.
Il lavoro in allenamento sta portando i suoi frutti e partita dopo partita il gioco è sempre più pulito ed efficace.
Bisogna continuare così, allenandosi con intensità e concentrazione, cercando di strappare altri due punti domenica in casa di Oleggio.
Bravi ragazzi!
Jacks Lago d’Orta – Cerano Basket 56-33 (12-8, 20-10, 14-7, 10-8)
Beghetti, Martorana, Vittoni 4, Marazzini 10, Sacchi 2, Testori, Prosser 1, Colombani 12, Casini 14, Longhi, Cerutti 9, Avvignano 4. Coach Lucchi