Bella prestazione con la capolista per i nostri Under 13

Sabato pomeriggio l’under 13 dei Jacks ospita la capolista Novara Basket.

I padroni di casa faticano a trovare la via del canestro, ma grazie a un’ottima difesa riescono a tenere vicini gli avversari. 

Una volta rotto il ghiaccio in attacco, i nostri vanno in fiducia e chiudono in vantaggio il primo quarto. 

La reazione degli ospiti non si fa attendere e in un attimo contro sorpassano i Jacks che segnano solo 3 punti e concedono troppo agli avversari. All’intervallo siamo sotto di 9 lunghezze. 

Nonostante l’inerzia della partita a favore degli avversarti i giovani giocatori non mollano e il rientro in campo nel terzo quarto è molto positivo: una maggiore collaborazione e una buona circolazione di palla permette ai nostri di trovare più facilmente il canestro, anche se in maniera discontinua. 

Ancora nel finale di partita una bella reazione permette la vittoria dell’ultimo quarto. Al netto degli errori al tiro, ancora troppi, e di qualche palla regalata agli avversari, la prestazione è positiva: tutti i giocatori si sono fatti trovare pronti nel momento in cui dovevano entrare in campo, dando il massimo e provando a fare il possibile contro una squadra che occupa meritatamente la testa della classifica. 

Settimana prossima ci attende la Carnival Cup, torneo che ci consentirà di giocare più partite in pochi giorni, quindi massima concentrazione in allenamento per vivere al meglio questa esperienza e tornare a vincere. Forza ragazzi!

 

Jacks Lago d’Orta – Novara Basket 39-49 (11-6, 3-17, 13-15, 12-11)
Ferrante, Cerutti 2, Martorana 1, Vittoni 4, Sacchi, Colombani 5, Casini 2, Martinotti 7, Carlì 9, Langhi, Avvignano 9. Coach Lucchi