I Jacks tornano alla vittoria!

Prima dell’anno per l’under 13 dei Jacks che sabato mattina giocano in quel di Trecate. 

Nei primi 2 minuti gli ospiti riescono subito ad andare in vantaggio, ma la risposta dei padroni di casa non si fa attendere e per tutto il primo quarto si giocherà punto a punto. Se in attacco i Jacks riescono ad essere molto efficaci, nonostante i numerosi errori al tiro, è in difesa che concedono troppo agli avversari. 

Il secondo quarto vede una maggiore attenzione in difesa che permette ai nostri di allungare trovandosi all’intervallo sul + 8. 

Ma è nel terzo quarto che i Jacks chiudono l’incontro con ben 28 punti in 10 minuti, giocando di squadra e trasformando le molte palle rubate in contropiedi. 

Ancora qualche disattenzione difensiva di troppo, per il resto è tutto perfetto. 

Nell’ultima frazione di gioco i nostri rallentano il ritmo, ma riescono ad amministrare il vantaggio portando a casa la sesta vittoria stagionale. Dopo più di un mese senza giocare la prestazione è senza dubbio più che positiva, specialmente l’avvio di partita e il già citato terzo quarto. Il risultato finale è la conferma di tutti i progressi che il gruppo sta realizzando allenamento dopo allenamento. 

Bisogna porre sicuramente più attenzione in difesa, anche perché le squadre che affronteremo in futuro ci daranno maggiori preoccupazioni, a partire dalla prossima in casa contro la capolista Novara basket. 

Grandi miglioramenti, invece, per quanto riguarda il gioco senza palla e la collaborazione tra compagni. 

Bravi ragazzi!

 

Trecate San Giuseppe – Jacks Lago d’Orta 52-74 (19-22, 9-14, 15-28, 9-10)
Beghetti 4, Martorana, Vittoni 8, Marazzini 10, Sacchi 8, Testori 2, Prosser, Colombani 9, Casini 10, Langhi, Cerutti 7, Avvignano 16. Coach Lucchi