Bella prova nonostante la sconfitta per i nostri Under 13

Dopo solo due giornate l’under 13 dei Jacks incontra nuovamente Novara, questa volta in trasferta. 

Nei primissimi minuti i Jacks partono a mille, invertendo un trend negativo che vedeva i nostri approcciare le partite in maniera troppo passiva, portandosi subito in vantaggio. Grazie a un ottimo ed efficace gioco di squadra riusciamo ad andare a referto senza troppe difficoltà mentre in difesa si concede poco agli avversari. 

Peccato per i numerosi falli commessi che consentono agli avversari di tirare, e segnare, troppi tiri liberi. 

Dei 19 punti degli avversari nei primi 20 minuti ben 9 sono realizzati a cronometro fermo.

Nonostante qualche difficoltà in più nel secondo quarto, all’intervallo siamo sotto di 3. Ancora nel terzo periodo i nostri corrono e si passano la palla, mostrando al pubblico una pallacanestro piacevole e ordinata. Qualche dormita difensiva permette agli avversari di trovare punti facili e di aumentare il vantaggio. 

Nonostante l’impegno e la determinazione ancora presenti negli ultimi 10 minuti, qualche palla persa di troppo e un eccesso di individualismo non permettono di giocarsela fino alla fine. 

Merito anche dei padroni di casa che trovano soluzioni efficaci anche lontano da canestro. Nonostante la sconfitta i Jacks escono a testa altissima dal Don Bosco di Novara: al netto del miglioramento del gioco da un punto di vista tecnico e tattico è stata una partita in cui i nostri hanno messo testa e cuore per 40 minuti, riuscendo nella maggior parte delle occasioni a fare quello che il coach chiedeva loro, dimostrando un’attenzione maggiore e una buona tenuta mentale. 

Questa prestazione deve portare ulteriore fiducia e carica per la prossima sfida contro Inveruno, squadra che, come Novara, occupa la parte alta della classifica e che metterà a dura prova i Jacks. Bravi ragazzi, continuare così!

 

Novara Basket – Jacks Lago d’Orta 49-35 (10-12, 9-6, 14-11, 16-6)
Resta 6, Cerutti 8, Beghetti, Martorana, Vittoni 6, Sacchi 6, Prosser 1, Casini 2, Martinotti, Langhi 2, Contillo, Avvignano 4. Coach Lucchi

Jacks 18 febbraio 2024