Grande rivincita degli Under 13!

Infrasettimanale per l’under 13 dei Jacks che vede ospitare tra le mure amiche Oleggio Basket. 

L’avvio del match è molto rilassato da entrambe le parti: gli unici canestri arrivano da azioni individuali senza il coinvolgimento della squadra. 

Se in attacco si fa fatica a trovare il fondo della retina, in difesa riusciamo a stringerci bene e a tenere gli ospiti a sole due lunghezze di vantaggio. 

Ancora nel secondo quarto la difesa concede poco o niente, ma in attacco i troppi errori al tiro e le numerosissime palle perse costringono i Jacks a un solo possesso di vantaggio quando mancano 20 minuti. 

Il terzo periodo si apre con una bella reazione dei padroni di casa che iniziano a trovare la via del canestro con più facilità: qualche passaggio in più e un po’ di pazienza permettono ai nostri di prendere il largo, chiudendo in crescendo e portando a casa una vittoria meritata. 

Al netto di una prestazione positiva bisogna dare maggiore attenzione alla gestione della palla durante la manovra offensiva: testa alta e guardare cosa succede prima di fare qualunque cosa! Molto bene, invece, la difesa che concede davvero poco agli avversari. 

 

Forti di questa vittoria recuperiamo le energie che la prossima sfida ci vedrà in trasferta a Novara. Bravi ragazzi!

 

Jacks Lago d’Orta – Oleggio Basket 42-28 (6-8, 8-4, 14-8, 14-8)
Cerutti 4, Beghetti, Martorana 2, Vittoni, Sacchi 2, Prosser, Colombani 13, Casini, Martinotti 6, Carlì 14, Langhi, Avvignano 1. Coach Lucchi

Jacks