Ad alcuni piace vincere facile

Gara infrasettimanale per l’under 13 che vede Jacks ospitare la capolista Omegna. 

La differenza fisica e tecnica è tale per cui durante tutta la gara i padroni di casa avranno difficile a fare qualsiasi cosa: da una semplice rimessa, a mettere giù la palla, a prendersi un tiro. 

Ciononostante i nostri partono bene, e se in attacco si fatica a trovare il fondo della retina, in difesa il lavoro svolto in allenamento inizia a dare i suoi frutti tenendo gli avversari a soli 14 punti. Nel secondo quarto ci sblocchiamo anche dall’altro lato del campo mettendo a referto 10 punti grazie a un gioco sempre più ordinato. 

Ancora dopo la pausa lunga i Jacks spingono e a 30 minuti dalla fine i punti che ci separano dagli avversari sono solo 33 che, data la presenza di 3 fuori quota, è un risultato positivo. 

Gli ultimi 10 minuti vedono gli avversari non mollare un centimetro mentre i nostri rallentano, comprensibilmente, l’intensità: ciò permette ad Omegna di prendere il largo. Nota positiva, differentemente da quanto accaduto con Inveruno, è stata la tenuta mentale e la concentrazione che ha permesso ai giovani Jacks di giocare contro una squadra fuori categoria. Visto il divario fisico con la nostra squadra, per gli avversari sarebbe potuta essere un’ottima occasione per poter dare a tutti lo spazio in campo. Spiace vedere invece che è interessato soltanto la vittoria con largo scarto a discapito dei propri ragazzi, alcuni dei quali hanno passato molto tempo in panchina. 

Non un grande esempio di pedagogia. 

Dopo aver giocato contro le prime tre in classifica ci aspettano le ultime due partite, sicuramente più alla portata, quindi bisognerà dare il massimo in allenamento per provare a tornare a vincere. 

Forza ragazzi!

 

Jacks Lago d’Orta – Omegna 20-77 (2-14, 10-23, 8-16, 0-24)
Cerutti 6, Beghetti, Martorana, Vittoni, Sacchi, Testori, Prosser 1, Colombani 6, Casini 4, Langhi, Contillo, Avvignano 3. Coach Lucchi