Quarto posto per i Jacks, bravi ragazzi!

Ultima della prima fase per l’under 13 dei Jacks che sabato mattina sono ospiti dei Beavers. 

I ritmi iniziali sono molto blandi, sia in attacco che in difesa, per entrambe le squadre. La poca collaborazione in attacco costringe i Jacks a numerose palle perse e a tiri forzati. Nel secondo quarto le cose non cambiano molto, ma grazie ad alcuni momenti di maggiore lucidità riusciamo a rimanere vicini e a vincere il secondo quarto. Prima della pausa lunga sono 7 le lunghezze che ci separano dagli avversari. 

La seconda metà di gara vede aumentare l’intensità generale: in attacco qualche canestro in più porta fiducia ai nostri che però faticano a limitare gli avversari. 

Anche grazie alla presenza di due fuori quota (che totalizzeranno 31 dei 41 punti finali) i padroni di casa prendono il largo: a 10 minuti dalla fine il divario ha raggiunto la doppia cifra, ma i Jacks non mollano e riescono a vincere l’ultima frazione di gioco, anche grazie a un ottimo finale di gara. 

Come la scorsa partita si sono visti alti e bassi, ma questa volta non arriva la vittoria. 

Il risultato finale deve portare nuova ulteriore motivazione e voglia di migliorarsi in vista della seconda fase. 

Le partite che affronteremo non saranno semplici, per questo bisogna lavorare con intensità in settimana per migliorare ancora ed essere sempre più competitivi. 

I nostri ragazzi hanno fatto passi da gigante rispetto allo scorso anno, peccato vederli in difficoltà con squadre che sfruttano il regolamento per vincere, misconoscendo il valore educativo ed inclusivo dello sport e del campionato a cui partecipiamo.
Per quanto riguarda la stagione fino a questo momento bisogna essere molto più che soddisfatti: con 8 vittorie e 8 sconfitte i Jacks chiudono la prima fase posizionandosi al quarto posto. 

Se pensiamo al miglioramento dei ragazzi non posiamo che congratularci con loro e augurarci di proseguire su questa strada. Il lavoro costante, la fatica e l’impegno ripagano sempre: quest’anno ci siamo tolti tante soddisfazioni, quindi complimenti a tutti i ragazzi, e ai genitori, per ciò che è stato fatto fino a questo momento, continuiamo così senza mai mollare!

 

Beavers Borgomanero – Jacks Lago d’Orta 41-32 (13-5, 6-7, 15-11, 7-9)
Cerutti 5, Beghetti, Martorana 2, Vittoni, Marazzini 4, Sacchi, Prosser 1, Colombani 13, Casini 5, Langhi, Contillo, Avvignano 2. Coach Lucchi, assistente Carone.