Occasione mancata contro Turate Basket

Terza sfida della seconda fase per l’under 13 dei Jacks che sabato pomeriggio ospitano la forte Turate. 
I padroni di casa partono bene, efficaci in attacco e ordinati in difesa: ben sei realizzatori differenti nel primo quarto.
Al termine del primo quarto sono solo 6 le lunghezze che ci separano dagli avversari.
Nel secondo quarto i soliti errori al tiro, uniti a un calo difensivo, permettono a Turate di allungare, ma ci sono ancora 20 minuti!
Il rientro dalla pausa lunga è disastroso: un pesante parziale di 15-0 chiude definitivamente l’incontro: dopo un time out motivazionale i Jacks tornano in campo molto più determinati e riescono a tenere per 5 minuti gli avversati giocandosela alla pari.
Nel finale di partita, però, i giovani jacks mollano definitivamente e se in difesa gli avversari centrano ripetutamente il canestro, in attacco segniamo solo 2 punti.
Senza piangersi troppo addosso bisogna reagire e dimostrare il nostro valore alla prossima, contro un’altra squadra che sta facendo bene e contro cui bisognerà cambiare atteggiamento per provare a fare ciò che di bello abbiamo visto durante l’anno.
Forza ragazzi!

Jacks Lago d’Orta – Turate Basket 2000 31-81 (13-19, 8-17, 8-21, 2-23)

Cerutti 4, Martorana, Marazzini 6, Sacchi 4, Prosser, Colombani 7, Casini 2, Langhi 2, Contillo, Avvignano 6. Coach Lucchi, assistente Carone.