Bella prova per l'ultima gara dei nostri Under 13

Ultima sfida della stagione per l’under 13 dei Jacks che agli ottavi di finale della fase playoff incontra Turate. 
L’ingresso in campo è piuttosto drammatico per gli ospiti: un pesante parziale di 8-0 e un atteggiamento passivo costringono coach Lucchi a un time out.
Il rientro in campo vede un miglioramento, anche se i primi 10 minuti si chiudono con un perentorio 19-4.
Da qui fino alla fine i Jacks giocheranno per lo più alla pari contro gli avversari, motivo per il quale da un lato si è soddisfatti per la prestazione complessiva, dall’altro un inizio differente avrebbe visto indubbiamente una partita più combattuta.
Specialmente nei 20 minuti centrali la difesa alza l’intensità e Turate fa più fatica a raggiungere il canestro; come spesso accadde a una difesa più aggressiva si accompagna un attacco più efficace. Sul finale i ritmi rallentano e i padroni di casa prendono il largo.

Questa sconfitta non cancella assolutamente la stagione super positiva di un gruppo che è migliorato in maniera netta sotto ogni punto di vista.
I risultati ottenuti sono il frutto del lavoro costante che i ragazzi hanno portato avanti settimana dopo settimana; vincere ha aiutato la squadra ad avere maggiore fiducia e consapevolezza nei propri mezzi e questo ha permesso di vedere delle belle reazioni agonistiche nei diversi momenti di difficoltà incontrati durante la stagione.

Un ringraziamento particolare a tutti i genitori sempre disponibili per la logistica e per dare una mano in tutte le occasioni. E grazie a tutti i ragazzi, i protagonisti di questa splendida stagione.

Forza Jacks!

Basket Turate – Jacks Lago d’Orta 52-27 (19-4, 13-11, 8-7, 13-5)
Cerutti 2, Beghetti, Martorana 1, Marazzini 2, Sacchi 14, Testori, Prosser, Casini 4, Contillo 3, Avvignano 1. Coach Lucchi